Information Technology

Google acquista la misteriosa tecnologia smartwatch di Fossil per 40 milioni di dollari

Oggi il Gruppo Fossil ha annunciato che è stato stipulato un accordo per vendere a Google alcuni segreti ancora in fase di sviluppo della tecnologia smartwatch per $ 40 milioni. L’accordo riguarda la proprietà intellettuale relativa a tale tecnologia, così come alcuni membri del team di ricerca e sviluppo di Fossil che entrano a far parte di Google.

L’accordo alla fine porterà al lancio di “una nuova innovazione di prodotto che non è ancora arrivata sul mercato”, secondo Greg McKelvey, EVP e chief strategy e digital officer di Fossil Group.

La misteriosa tecnologia in questione è stata sviluppata da Fossil in aggiunta a ciò che ha acquistato quando ha acquistato Misfit nel 2015 per circa $ 260 milioni. “Si basa su qualcosa fuori dalla nostra tempistica, è nuovo alla tecnologia di mercato e pensiamo che sia un prodotto che ha caratteristiche e vantaggi che non sono nella categoria di oggi”, ha detto McKelvey.

Una nuova linea di prodotti sta arrivando con questa tecnologia a bordo, ma Fossil e Google non solo lo useranno, sembra che il gigante della ricerca voglia renderlo disponibile a tutti i suoi partner nello spazio Wear OS.

Stacey Burr, VP di Product Management di Wear OS di Google, ha dichiarato: “Abbiamo visto alcune tecnologie che stavano sviluppando che pensavamo potessero essere apportate in modo più espansivo se Google avesse questa tecnologia e non solo fosse in grado di continuare a utilizzare con Fossil ma portarlo ad altri partner nell’ecosistema. Si tratta di portare grandi funzionalità al maggior numero di consumatori on-the-go “.

McKelvey ha poi rivelato che “il Gruppo Fossil porterà il prodotto sul mercato, attraverso la nostra ampia gamma di marchi nel tempo, e quindi in vera moda Google, la tecnologia verrà estesa nel tempo nel settore a vantaggio di tutti”.

La transazione tra Google e il Gruppo Fossil sarà finalizzata questo mese, anche se nessuna delle due società vuole rivelare quando è probabile che vedremo prodotti che utilizzano la tecnologia segreta.

Related posts

Watch out for this new bug in Windows 10’s major update

Daniele Samà.

Galaxy S10: nuove foto dal vivo, un enorme set di rendering e Galaxy Buds con ricarica wireless

Daniele Samà

Un altro analista riduce le previsioni di vendita di iPhone, questa volta tagliando l’iPhone XS Max di quasi la metà.

Daniele Samà

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy