Information Technology

Huawei dimostra che i dipendenti sono responsabili di Tweeting da iPhone.

A Capodanno, l’account Twitter di Huawei ha augurato ai suoi follower un felice anno nuovo, ma gli utenti di Twitter hanno subito notato che il tweet proveniva da un iPhone piuttosto che da un dispositivo Huawei, con Twitter che lo indicava “via Twitter per iPhone”.

Screenshot di Huawei Tweet via Marques Brownlee

 

Il vice presidente senior e direttore del consiglio di amministrazione di Huawei, Chen Lifang, ha diffuso un memo Huawei il 3 gennaio, annunciando le punizioni per i dipendenti coinvolti. Reuters ha visto il memo e ha condiviso il contenuto.

Secondo Lifang, il tweet “ha causato danni al marchio Huawei” e si è verificato quando un iPhone è stato utilizzato per inviare il messaggio dopo un malfunzionamento di un computer desktop. Huawei ha ritenuto che il tweet accidentale “mostrava l’incompletezza procedurale e la supervisione della gestione”.
L’errore si è verificato quando il gestore dei social media in outsourcing Sapient ha riscontrato “problemi VPN” con un computer desktop, quindi ha utilizzato un iPhone con una scheda SIM in roaming per inviare il messaggio in tempo a mezzanotte, ha detto Huawei nel memo.
I due dipendenti che erano responsabili della gaffe sono stati retrocessi di un grado e i loro stipendi mensili sono stati ridotti di 5.000 yuan, equivalenti a circa $ 728. Huawei ha anche congelato la posizione di paga del suo direttore del marketing digitale per 12 mesi.

Questa non è la prima volta che un gestore di social media per smartphone Android ha twittato da un iPhone, ed è qualcosa che attira sempre l’attenzione degli utenti su Twitter e altri social network. Samsung, ad esempio, ha avuto diversi dipendenti che hanno tweettato da un dispositivo iPhone .

Huawei ha anche sperimentato altre gaffe di social media, come quando l’attrice di Wonder Woman e l’ambasciatore del marchio Huawei Gal Gadot hanno pubblicato un tweet a pagamento che promuoveva l’Huawei Mate 10 da un iPhone.

Nella maggior parte delle situazioni di Huawei, il tweet è diventato virale dopo essere stato condiviso dal popolare YouTuber Marques Brownlee, ed è stato anche ampiamente condiviso sul social network cinese Weibo.

Related posts

Essential Phone interrotto ma Essential conferma che sta lavorando su un altro “prodotto mobile”.

Daniele Samà

Samsung avvia la produzione di massa della prima memoria flash eUFS da 1 TB

Daniele Samà

Apple, un passo avanti rispetto a Samsung con la produzione di chip A13 per gli iPhone 2019

Daniele Samà

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy