Information Technology Tech News

Il brevetto Samsung per un telefono da gioco pieghevole è intrigante

Samsung è già pronta a lanciare il suo primo telefono pieghevole quest’anno, ma perché fermarsi a uno solo? Nella tipica moda Samsung, potrebbe averne un altro in mente. Questo è almeno basato su un brevetto per l’ennesimo telefono pieghevole che dà una piccola svolta al concetto. Oltre a piegare il contrario di ciò che Samsung ha preso in giro alla fine dello scorso anno, questo dispositivo pieghevole sembra essere destinato ai giochi, completo di controlli del gamepad che potrebbero essere troppo piccoli per essere confortevoli.

L’ibrido telefono / tablet Galaxy Fold o Galaxy F che Samsung ha sfoggiato il mese scorso aveva la piegatura dello schermo flessibile più ampia all’interno. Era necessario avere un secondo touch screen più tradizionale all’esterno per essere utilizzabile come telefono anche se piegato.

Al contrario, questo nuovo brevetto mostra uno schermo che si piega all’esterno, rendendo il dispositivo utile ripiegato o aperto. Da un lato, questo risolve il difficile problema di dover lasciare un buco nella piega perché gli schermi non riescono a piegarsi completamente in piano. D’altra parte, questo espone lo schermo e l’area piegata a danni rischiosi.

Questo, tuttavia, non è ciò che rende speciale questo brevetto. Viene da uno dei bordi del dispositivo, la parte “inferiore”, che si piega per rivelare i controlli fisici, un D-pad sul lato sinistro e sei pulsanti sulla destra. Il modo in cui il bordo del controller si piega rende possibile utilizzarli sia in modalità telefono che tablet.

Detto questo, il brevetto , che potrebbe non diventare nemmeno un dispositivo reale, solleva alcune domande e preoccupazioni. Per uno, la dimensione relativa dei pulsanti li farà sentire angusti quando sono in uso. Per un altro, il bordo del controller ripiega una sezione dello schermo, che sembra non solo inutile ma anche rischiosa per l’integrità dello schermo. Anche se sembra essere un dispositivo curioso, Samsung dovrà appianare molti più nodi prima che un telefono da gioco pieghevole possa diventare una realtà.

Related posts

Raccolta dei migliori smartphone in arrivo nel 2019.

Daniele Samà

Pocophone F1 ottiene l’aggiornamento di Android Pie con la correzioni di alcuni errori.

Daniele Samà

Vivo 15 Pro, Design sorprendente con tripla fotocamera. [Video]

Daniele Samà

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy