Information Technology Tech News

Il programma di autenticazione USB Type-C aiuta a proteggere da caricabatterie USB non conformi.

USB Type-C è quasi ovunque. E se si potesse ancora dire che troppi dispositivi nel 2018 usavano ancora la vecchia porta microUSB, è probabile che nel 2019 USB Type-C sarà davvero ovunque.

Quindi è bello sapere che “USB Implementers Forum”, l’organizzazione che guida l’innovazione USB, ha ora lanciato il nuovissimo USB Type-C Authentication Program che ti aiuterà a proteggere il tuo dispositivo da perdite di dati, virus e ogni sorta di male.

Quello che fa questo nuovo protocollo non è l’adozione diretta di questi standard, ma piuttosto le linee guida che i produttori di apparecchiature dovrebbero seguire con i loro dispositivi. Vale a dire, descrive l’autenticazione basata su crittografia ottimale per dispositivi e caricatori USB Type-C.

Il nuovo protocollo delinea sostanzialmente un modo per il dispositivo o il caricabatterie per verificare immediatamente l’autenticità della connessione, nel momento in cui viene effettuata questa connessione. In termini pratici, ciò significa che il telefono potrebbe limitare la ricarica solo ai caricabatterie autorizzati. Questo potrebbe essere utilizzato anche in azienda, con una società che limita l’accesso solo ai dispositivi USB-C verificati.

Inutile dire che questo sarebbe un enorme incremento di sicurezza.

Voi cosa ne pensate, danno oppure sarà realmente un incentivo per la nostra sicurezza?

Related posts

Galaxy S10: nuove foto dal vivo, un enorme set di rendering e Galaxy Buds con ricarica wireless

Daniele Samà

Astro Bot’ Local Co-op Multiplayer Mode Was Cut to Let Single Player Shine

Daniele Samà.

Epicodus

Daniele Samà.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy