Information Technology Tech News

iPad Mini 5 e il nuovo iPad entry-level saranno annunciati nella prima metà del 2019

Si dice che Apple stia lanciando due nuovi tablet nella prima metà di quest’anno, incluso il cosiddetto “iPad mini 5” e un probabile sostituto per l’attuale iPad entry-level.

DigiTimes ha presentato oggi la richiesta in un rapporto che evidenzia le aspettative di spedizione stabili per i fornitori di touch panel di Apple, General Interface Solution (GIS) e TPK Holding di Taiwan.

Secondo quanto riferito, Apple prevede di lanciare due tablet entry-level nella prima metà del 2019, tra cui un mini iPad di quinta generazione e un altro modello di iPad entry-level, hanno detto le fonti.

Una voce riportata il mese scorso dal China Times dice che Apple si appresta a lanciare un nuovo iPad mini nella prima metà del 2019, seguito da un nuovo iPad entry-level in due versioni, con almeno uno con un 10 pollici visualizza all’interno di una cornice più stretta.

L’analista Apple affidabile Ming-Chi Kuo ha affermato in ottobre che Apple sta lavorando su una nuova versione di iPad mini con un processore aggiornato e un pannello di visualizzazione a costo inferiore, con il dispositivo che verrà lanciato nel 2018 o 2019.

Ironia della sorte, la previsione di Kuo è arrivata due mesi dopo DigiTimes ha detto di non credere che Apple abbia intenzione di introdurre un iPad mini aggiornato, e infatti non ha “nessun piano aggiuntivo” per il tablet più piccolo.

Un presunto case per l’iPad mini di prossima generazione è emerso anche a dicembre, con un ritaglio della fotocamera verticale, suggerendo una disposizione della fotocamera simile all’iPad Pro con un flash posteriore e un ritaglio del microfono centrale.

Apple non ha aggiornato il suo iPad più piccolo da settembre 2015, ma il dispositivo ha ricevuto una riduzione dei prezzi a marzo 2017, con un modello di capacità da 128 GB che costa € 350.

Per quanto riguarda l’iPad entry-level, in precedenza Apple aveva annunciato il lancio di due nuove versioni a basso prezzo nel 2019 per incrementare la crescita delle vendite dei suoi tablet. L’iPad da 9,7 pollici è stato aggiornato l’ultima volta nel marzo 2018 e nello stesso mese dell’anno precedente.

DigiTimes cita fonti del settore che sostengono che GIS fornirà oltre il 40% dei touch panel per i nuovi iPad, mentre TPK e la tecnologia O-film basata sulla Cina forniranno il restante 60%.

Voi cosa vi aspettate?

Related posts

Samsung Galaxy S10 arriva ufficialmente il 20 febbraio

Daniele Samà

La custodia mini-mini per iPad 5 trapelata potrebbe offrire un primo sguardo al tablet compatto di nuova generazione di Apple

Daniele Samà

Pocophone F1 ottiene l’aggiornamento di Android Pie con la correzioni di alcuni errori.

Daniele Samà

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy