Microsoft ha finalmente rilasciato le app di Office sul Mac App Store. Tutte le app di Office sono ora disponibili per il download, tra cui Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote e OneDrive. I clienti potranno inoltre acquistare direttamente un abbonamento a Office 365 direttamente dalle app, necessario per utilizzare le app.
Microsoft ha aggiornato le app per giocare con MacOS, che include funzionalità come Dark Mode aggiunto in Mojave, Continuity Camera (che ti consente di scansionare un documento con il tuo iPhone e farlo apparire istantaneamente sul tuo Mac), così come il supporto per Touch Bar su Mac compatibili.
Microsoft Office è disponibile sul Mac da anni ma è sempre stato disponibile tramite il sito Web di Microsoft. Questo andava bene una volta, ma ai giorni nostri e in cui sempre più utenti si affidano all’App Store per ottenere tutte le loro app, non avere il software nel negozio introduce ulteriori attriti per l’utente e in alcuni casi, assicura che non lo scarichino affatto.
Quindi, anche se questa mossa è arrivata in ritardo, è bello vedere che Microsoft finalmente fa il cambio di rotta e addirittura arriva ad offrire l’abbonamento in-app, anche se devono dare un taglio ad Apple.