Il produttore di smartphone cinese Huawei ha lanciato un nuovo dispositivo di fascia media, il P Smart 2019 in Europa. Il dispositivo sarà in vendita in Europa a partire dal 2 gennaio, con spedizioni che iniziano l’11 gennaio. Il P Smart 2019 ha un prezzo di 249 euro, ma vediamo cosa offre questo dispositivo:
Specifiche tecniche:
Sul fronte del display, il P Smart 2019 sfoggia uno schermo da 6,21 pollici senza cornice e porta la risoluzione Full HD +. Il display presenta un rapporto di aspetto 19.5: 9 e una tacca a goccia in alto. Dal punto di vista del design, P Smart 2019 è disponibile in tre varianti di colori sfumati: Midnight Black, Turquoise Blue e Aurora Blue. Uno scanner di impronte digitali è montato sul retro del dispositivo.
Huawei P Smart 2019 è alimentato da un SoC Kirin 710. Contiene 3 GB di RAM e offre memoria integrata da 64 GB. Lo spazio di archiviazione è espandibile tramite uno slot per schede microSD. Sul fronte del software, il telefono esegue l’EMUI 9.0 personalizzato di Huawei basato sul più recente sistema operativo Android 9.0 Pie . Il P Smart 2019 è supportata da un’unità batteria da 3,400 mAh con supporto di ricarica rapida da 10W.
Nel reparto camera, il P Smart 2019 è dotato di una doppia configurazione posteriore della fotocamera. Comprende un sensore primario da 13 MP accompagnato da un sensore di profondità da 2 MP. Un sensore da 8 MP è montato frontalmente per i selfie. La fotocamera su questo dispositivo è supportata da funzionalità AI per migliorare le foto. La fotocamera anteriore offre anche una funzione di sblocco volto per una maggiore sicurezza.
Per quanto riguarda la connettività, il dispositivo è dotato di una porta micro-USB al posto del sempre più popolare USB Type-C. Inoltre è dotato di un jack per cuffie da 3,5 mm per il collegamento di accessori audio.
Sarà l’ultimo smartphone del 2018?