Latest Devices Tech News

Uno dei primi smartphone 5G al mondo: Xiaomi Mi Mix 3 versione 5G con Snapdragon 855.

Xiaomi Mi Mix 3

Xiaomi Mi Mix 3 versione 5G con Snapdragon 855

I funzionari Xiaomi hanno descritto l’ultimo prodotto dell’azienda, il Xiaomi Mi Mix 3, come “uno dei primi smartphone 5G al mondo”. Il dispositivo avrà 10 GB di RAM.

Fonte: YouTube

I produttori di telefoni scommettono sul 5G per una crescita esponenziale nel 2019.

Con l’avvento della quinta generazione di tecnologie di comunicazione mobile, Qualcomm Inc., uno dei principali produttori di chip, ha dichiarato che almeno sei produttori di smartphone lanceranno i loro prodotti 5G entro la fine di quest’anno. La Cina Xiaomi Corp potrebbe essere uno di questi.

Giovedì Xiaomi ha in programma di lanciare il suo ultimo smartphone, , il suo prodotto di punta per la stagione dello shopping di fine anno che si posiziona per competere direttamente con la serie Mate 20 di Huawei Technologies.Xiaomi Mi Mix 3

I funzionari Xiaomi hanno rivelato sui social media che Xiaomi Mi Mix 3 supporterà la rete 5G. Un poster promozionale descrive Xiaomi Mi Mix 3 come “uno dei primi smartphone 5G al mondo”. Il dispositivo avrà 10 GB di RAM.

Si prevede che il nuovo telefono Xiaomi utilizzi il chip dati Qualcomm X50 per la connessione di rete 5G. Presidente Qualcomm Cristiano Amon ha detto Lenovo, OPPO, V ivo , Wingtech, ZTE e Xiaomi si annunciano i loro prodotti smartphone 5G prima della fine di questo anno, e ci saranno almeno due modelli di punta.

Più produttori lanceranno i prodotti 5G il prossimo anno . Includono ASUS, Fujitsu, HMD Global, HTC, Inseego / Novatel Wireless, LG, Motorola, NetComm, Oneplus, OPPO, Sharp, Sierra Wireless e Sony.

Qualcomm ha detto che sarà in grado di integrare ulteriormente la funzione del chip di dati X50 nella sua piattaforma di elaborazione e fornirla attraverso il modulo di progettazione del sistema single-chip (SoC) .

A Hong Kong, il governo ha annunciato che inizierà ad assegnare lo spettro 5G alle bande ad alta frequenza nel 2019 e terrà un’asta per lo spettro 5G a 6 GHz più tardi nello stesso anno.

Molti mercati si stanno preparando da molto tempo all’introduzione del servizio 5G. L’operatore mobile statunitense Verizon ha lanciato il suo servizio 5G in diverse città come Boston. AT & T lancerà inoltre il servizio 5G entro la fine di quest’anno per soddisfare le esigenze dei clienti in termini di velocità Internet più veloce e maggiore capacità di rete. L’Europa, la Cina, l’Australia, il Giappone e la Corea del Sud lanceranno il 5G l’anno prossimo.

Questi mercati si uniranno alla competizione per lo sviluppo di applicazioni di networking 5G e utilizzeranno la banda di frequenza inferiore a 6 GHz o millimetro per espandere l’applicazione di rete 5G.

Il chip di dati X50 di Qualcomm può supportare simultaneamente le due modalità di connessione.

L’arrivo di 5G arriva mentre il mercato globale degli smartphone soffre di una crescita lenta. Quest’anno, i produttori di telefoni non sono riusciti a introdurre funzionalità eccezionali nei loro nuovi modelli che convincerebbero gli utenti a effettuare l’aggiornamento.

In Cina, le spedizioni di smartphone nel secondo trimestre sono diminuite del 7% rispetto a un anno prima, il quarto trimestre consecutivo in calo.

Si ritiene che i nuovi smartphone con connettività Gigabit LTE e 5G possano guidare un’altra ondata di aggiornamenti .

La Cina è stata all’avanguardia nello sviluppo 5G e sta pianificando un lancio commerciale del servizio già dal prossimo anno. Quest’anno, il governo ha autorizzato i vettori a testare la tecnologia nelle principali città del paese. In effetti, le telecomunicazioni statali hanno implementato reti 5G in 16 città per provare la tecnologia.

China Mobile, il più grande operatore di telefonia mobile al mondo in termini di abbonati, prevede di effettuare test sul campo nelle città di Hangzhou, Shanghai, Guangzhou, Suzhou e Wuhan e distribuire oltre 100 stazioni base in queste città. La compagnia ha anche detto che condurrà dimostrazioni di applicazioni di rete 5G in 12 città tra cui Pechino, Chengdu e Shenzhen.

Qualcomm continuerà ad aggiungere più bande di rete wireless per supportare reti 5G, che consentiranno nuove applicazioni come la rete di animali, il networking di auto e l’intelligenza artificiale.

ALSO CHECK: Idee regali di natale 2018, 10 gadget hi-tech molto utili

Related posts

StarVR One

Daniele Samà.

Snapdragon 8cx: lo Snapdragon più estremo di sempre.

Daniele Samà

Sony I8134 dispositivo sconosciuto si presenta su AnTuTu e segna un punteggio di 395K, sarà il nuovo Xperia XZ4?

Daniele Samà

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy