Softwares & Updates

Lo sviluppo di Xiaomi MIUI 11 è iniziato, ecco cosa aspettarsi!!

La maggior parte dei produttori di smartphone Android amano utilizzare la propria interfaccia utente personalizzata basata su Android, con numerose funzionalità aggiuntive e personalizzazioni per dare un tocco personale al proprio telefono. Xiaomi ha sempre utilizzato il suo MIUI personalizzato sui suoi dispositivi: solo una manciata di telefoni Xiaomi fa parte del programma Android One e gestisce Android di serie. Il vasto numero di dispositivi Xiaomi utilizza MIUI, che è una versione pesante di Android.

L’ultimo aggiornamento importante di Xiaomi è arrivato sotto forma di MIUI 10, ma questa versione ha ormai quasi un anno. Di solito l’azienda rilascia una nuova versione ogni anno e ha confermato che MIUI 11 uscirà nel 2019. L’annuncio è stato dato dal responsabile della pianificazione del prodotto Liu Ming al meeting annuale Xiomi MIUI Core Experience. L’esecutivo Xiaomi ha confermato che l’azienda ha iniziato lo sviluppo di MIUI 11 all’evento.

Secondo Ming, il nuovo aggiornamento MIUI 11 sarà un sistema operativo nuovo e unico. Quando si tratta di skin Android personalizzate, MIUI 10 è stato in testa a molti altri in termini di prestazioni e funzionalità. Naturalmente, i fan di OnePlus sostengono che OxygenOS è il miglior sistema operativo personalizzato sul mercato, ma alcuni potrebbero dire che MIUI ha più funzioni da offrire. Ci si può aspettare che MIUI 11 sia ancora migliore e includa meno bloatware.

Durante la presentazione per MIUI 11, è stato dimostrato che l’aggiornamento è molto più veloce rispetto alle versioni precedenti e include un uso intensivo di AI. Il nuovo sistema operativo faciliterà notevolmente l’interazione del cliente con il dispositivo. L’anno scorso, Xiaomi aveva dichiarato che MIUI 11 si concentrerà sulle reali esigenze dei clienti. Non sarà molto diverso da MIUI 10 quando si tratta di design, ma ci si può aspettare diverse ottimizzazioni per il sistema che lo renderanno più veloce e agevole.

A partire da ora, MIUI 10 è l’ultima skin di Xiaomi ed è disponibile per oltre 40 telefoni Xiaomi / Redmi. Oltre 300 milioni di dispositivi sono attualmente in esecuzione MIUI e il software è in circolazione da oltre 8 anni. Possiamo aspettarci che MIUI 11 arrivi un pò in ritardo, sicuramente nella seconda metà del 2019.

Related posts

Nokia 5.1 Plus sta ora ricevendo Android Pie.

Daniele Samà

Dev League

Daniele Samà.

Huawei Mate 20 Pro riceve importanti aggiornamenti, fotocamera e Face Unlock migliorati.

Daniele Samà

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy