Tech News

AirPower mancato lancio nel 2018, ma potrebbe non essere annullato.

Il calendario è passato ad un nuovo anno e Apple ha ufficialmente omesso di mantenere la promessa di rilasciare il tappetino AirPower nel 2018.

Apple ha presentato per la prima volta l’accessorio di ricarica wireless multi-dispositivo al Steve Jobs Theatre nel settembre 2017, poco dopo aver introdotto l’iPhone X, e ha dichiarato che sarebbe stato rilasciato a un certo punto l’anno scorso in un comunicato stampa :

Apple ha dato un’anteprima di AirPower, un accessorio di ricarica wireless progettato da Apple in arrivo nel 2018 , che offre un’ampia area di ricarica attiva che consentirà ai clienti di iPhone 8, iPhone 8 Plus o iPhone X di caricare simultaneamente fino a tre dispositivi, incluso Apple Watch Serie 3 e una nuova custodia di ricarica wireless opzionale per AirPods.

Il 2018 è arrivato e finito, però, Apple non ha più parlato di AirPower per molti mesi. Dopo l’evento del settembre 2018, la società ha rimosso tutte le menzioni dell’accessorio dal suo sito Web.

AirPower è ancora referenziato nelle guide utente di iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR , nella pagina delle specifiche tecniche di Apple Watch Series 3 e in alcuni recenti elenchi di lavoro Apple , mentre Apple ha recentemente richiesto alcuni brevetti relativi ad AirPower , quindi rimane qualche speranza per una versione futura nonostante la scadenza mancata.

Sonny Dickson, una fonte di fuga di notizie di iPhone in passato, ha detto che Apple ha affrontato sfide tecniche con AirPower , incluso il surriscaldamento. Qualche giorno fa, lo sviluppatore Steve Troughton-Smith ha detto di aver sentito che Apple avrebbe potuto superare quei problemi e che si spera di andare avanti con il rilascio di AirPower.

 

In una nota di ricerca di fine ottobre ottenuta da MacRumors, l’analista Apple Ming-Chi Kuo ha scritto che Apple potrebbe lanciare AirPower “alla fine del 4Q18 o all’inizio del 1Q19”, suggerendo che l’AirPower potrebbe essere rilasciato fino a marzo.

Il rilascio ritardato o annullato di AirPower è probabilmente la ragione per cui Apple non ha ancora rilasciato la sua custodia di ricarica wireless opzionale per AirPods, che rimane elencata come “attualmente non disponibile” sul sito Web di Apple. Come l’AirPower, Kuo aveva detto che il caso wireless potrebbe essere rilasciato entro il primo trimestre del 2019.

A questo punto, si spera che Apple fornisca presto una certa chiarezza sulla situazione.

Related posts

Google “CORAL” dotato di Android Q e alimentato da snapdragon 855 arriva su GEEKBENCH

Daniele Samà

Galaxy S10, svelate ulteriori specifiche, senza più segreti.

Daniele Samà

Samsung Galaxy A8S, il primo infinity-O di casa Samsung.

Daniele Samà

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy