Information Technology Tech News

Tecnologia di visualizzazione arrotolabile brevettata da Apple

I brevetti sono cool perché rivelano dove la tecnologia vuole arrivare in futuro. E anche se non tutte le tecnologie brevettate lo rendono un dispositivo disponibile in commercio, se un’azienda sta brevettando qualcosa, di solito lo sta prendendo in considerazione per i suoi prodotti.

L’ultimo brevetto proveniente da Apple rivela come potrebbero essere i prossimi Apple Watch. Direttamente da Foldable.News , arriva il brevetto intitolato ” Display module and system applications “, che descrive un display a LED pensato per essere utilizzato per dispositivi indossabili e pieghevoli.

I disegni raffigurano un dispositivo che assomiglia ad un orologio, suggerendo l’uso più probabile della tecnologia. Lo schermo più grande non solo aggiungerà funzionalità, ma se si estende a tutta la banda, può essere utilizzato anche per lo styling, consentendo agli utenti di cambiare il colore del loro Apple Watch.

L’idea di piegare un display al polso non è una novità, abbiamo già visto il primo concetto di telefono indossabile sotto forma di Nubia Alpha . Tuttavia, il testo del brevetto ha anche indizi che Apple potrebbe aver in programma qualcosa di più grande per mettere i suoi display pieghevoli in:

Secondo le forme di realizzazione dell’invenzione, il modulo di visualizzazione può essere incorporato in un dispositivo elettronico indossabile, ad esempio uno smartwatch. In tale forma di realizzazione, l’area di visualizzazione del substrato di visualizzazione si estende su un quadrante di orologio e su una fascia dello smartwatch. In un’altra forma di realizzazione, il substrato di visualizzazione è fissato ad una bobina. In tale forma di realizzazione, la bobina può includere uno o più circuiti di pilotaggio in contatto elettrico con la pluralità di interconnessioni. In un’applicazione, il modulo display può essere incorporato in un televisore.

Uno dei disegni mostra uno schema che include porte esterne come HDMI e Displayport. Abbiamo già visto un prototipo TV arrotolabile da LG, ma sembra che Apple stia lavorando anche su tecnologie simili. Sarà inserito in un prodotto separato, come un vero Apple TV, o incorporato nella sua attuale gamma di prodotti? Dipenderà probabilmente dall’ottima qualità dei display, dal momento che iPad e computer Mac sono noti per i loro schermi di qualità. Abbiamo visto che tutti i principali produttori di tecnologia stanno lavorando per schermi flessibili in una forma o nell’altra, quindi non sorprende che Apple stia facendo la sua parte.

Ancora i brevetti sono allo stato brado, quindi ci vorranno degli anni prima che diventino reali.

Related posts

Un altro possibile design della fotocamera a tripla lente di iPhone 2019 mostrato in rendering

Daniele Samà

Galaxy S10: nuove foto dal vivo, un enorme set di rendering e Galaxy Buds con ricarica wireless

Daniele Samà

(ESCLUSIVA) Samsung Galaxy S10, S10+ e S10 Lite: Prezzi per l’Italia by TuttoAndroid.Net

Daniele Samà

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy