Information Technology Tech News

La custodia mini-mini per iPad 5 trapelata potrebbe offrire un primo sguardo al tablet compatto di nuova generazione di Apple

L’Apple iPad mini 4 ha compiuto tre anni quest’autunno, senza alcun segno di un successore all’orizzonte. Originariamente lanciato nel 2015, l’iPad mini 4 non ha visto alcun aggiornamento hardware in questi tre anni, a differenza dei suoi fratelli più grandi, che hanno goduto di aggiornamenti annuali. E con la linea di iPhone SE praticamente morta , molti presumevano che lo stesso destino si sarebbe verificato anche per la più piccola lavagna di Apple.
Sembra che ci sia una luce nel tunnel per l’iPad mini, tuttavia, con le voci della scorsa settimana, facendo i turni che un iPad mini di 5 gen non è solo in lavorazione, ma potrebbe essere lanciato fin dai primi mesi del 2019. Una manciata di foto, che presumibilmente descrivono una custodia protettiva per l’iPad mini 5, è entrata nella blogosfera cinese all’inizio di questo mese, alimentando le speranze per un’altra compatta agenda Apple. Il case mostrato nelle foto trapelate suggerisce che il dispositivo avrebbe in gran parte mantenuto il design dell’iPad mini 4 (così come il jack per cuffie da 3,5 mm), ma potrebbe anche disporre di altoparlanti stereo e una fotocamera posteriore migliorata.
È piuttosto difficile distinguere le immagini, ma sembra che ci sia un ritaglio di un jack per le cuffie nell’angolo in alto a sinistra del case, così come un’altra apertura che potrebbe servire per consentire l’accesso a un connettore intelligente, anche se potrebbe essere legato per il design del case stesso (potrebbe essere per un cordino, per esempio).
Tuttavia, secondo l’affidabile tech leaker Steve H. (@OnLeaks), il case in questione potrebbe essere basato su un prototipo di iPad mini 5 risalente al 2016. In altre parole, potrebbe essere basato su un design di due anni che potrebbe essersi evoluto da allora.

Tuttavia, se l’iPad mini 5 si dimostra reale, è probabile che sembrerà abbastanza simile al suo predecessore, anche se le cornici potrebbero essere assottigliate per abbinarsi all’estetica più elegante delle sue controparti più grandi. Ovviamente, se Apple decide di tirare su un iPhone XR e ridimensiona il design elegante dell’iPad Pro 2018 sull’impronta dell’iPad mini, beh quello sarebbe un tablet da 8 pollici davvero interessante.

Le voci di un nuovo mini iPad sono in circolazione da alcuni mesi, e anche l’affidabile analista Apple Ming-Chi Kuo si sta avvicinando all’argomento. Nel mese di ottobre, Kuo ha dichiarato che l’iPad mini di 5 gen arriverà all’inizio del 2019, in linea con le attuali voci dalla Cina. Ha anche previsto che il nuovo iPad mini utilizzerà probabilmente un display più economico, con una risoluzione inferiore, proprio come l’iPhone XR della famiglia di smartphone Apple.

Altrove, Apple sta pianificando di aggiornare il suo popolare tablet da 9.7 pollici anche l’anno prossimo. Secondo recenti indiscrezioni, Apple potrebbe arrotondare le dimensioni del suo tablet più popolare a ben 10 pollici. Anche questo iPad di sesta generazione è avvolto nel mistero, ma se le dimensioni dello schermo aumentano, si potrebbe supporre che ciò sarà a costo delle cornici. In altre parole: un ingombro quasi invariato con cornici più sottili, probabilmente nessun Touch ID e una sorta di sblocco facciale integrato.

Via

Related posts

Apple interessata ai sensori 3D Sony per una fotocamera posteriore TrueDepth per iPhone 2019.

Daniele Samà

Redmi X con un lettore di impronte digitali in-display in arrivo il 15 febbraio

Daniele Samà

LG G8 ThinQ, il primo smartphone di punta del 2019 di LG! Rumors

Daniele Samà

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy