Information Technology Tech News

Huawei Balong 5000 5G con velocità di download fino a 6.5Gbps, smartphone 5G in arrivo a MWC 2019

Huawei in occasione di un evento in Cina ha annunciato Balong 5000, chipset multimodale 5G e Huawei 5G CPE Pro. Il Balong 5000 supporta smartphone, dispositivi a banda larga domestici, dispositivi montati su veicoli e moduli 5G. La società afferma che è il primo modem multi-mode single-chip al mondo che supporta 2G, 3G, 4G e 5G.

A Sub-6 GHz (bande a bassa frequenza, lo spettro principale utilizzato per 5G), Balong 5000 può raggiungere velocità di download fino a 4,6 Gbps e può raggiungere velocità di download fino a 6,5 ​​Gbps su spettro mmWave (bande ad alta frequenza utilizzate come spettro esteso per 5G).

Huawei afferma che questo è il primo chipset al mondo che supporta architetture di rete standalone (SA) e non standalone (NSA) per 5G. Con l’architettura di rete non standalone, 5G si basa sulle reti legacy 4G LTE, mentre il 5G standalone, come suggerisce il nome, avrà una propria architettura indipendente.

È anche il primo chipset multimodale al mondo a supportare le comunicazioni Vehicle to Everything (V2X), offrendo soluzioni a bassa latenza e altamente affidabili per i veicoli connessi.

Huawei ha anche confermato che i suoi smartphone 5G alimentati da Balong 5000 verranno rilasciati al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona.

Huawei 5G CPE Pro

Il CPE Pro 5G Huawei alimentato da Balong 5000 che è stato introdotto insieme raggiunge un’alta velocità di 3,2 Gbps in test di rete live, supporta sia le connessioni wireless 4G che 5G. “Su una rete 5G, un video clip HD da 1 GB può essere scaricato entro tre secondi, e il video da 8K può essere trasmesso in streaming senza problemi, ha detto l’azienda.

Adottando la nuova tecnologia Wi-Fi 6, Huawei 5G CPE Pro offre una velocità fino a 4,8 Gbps. È il primo CPE 5G che supporta i protocolli HiLink di HUAWEI.

Commentando il lancio, Richard Yu, CEO del Consumer Business Group di Huawei, ha dichiarato:

Il Balong 5000 aprirà un nuovo mondo ai consumatori. Consentirà a tutto di percepire e fornirà le connessioni ad alta velocità necessarie per l’intelligenza pervasiva. Alimentato dal Balong 5000, il CPE Pro di Huawei 5G consente ai consumatori di accedere più facilmente alle reti e di vivere un’esperienza di connessione incredibilmente veloce. Huawei ha un set integrato di funzionalità su chip, dispositivi, servizi cloud e reti. Basandoci su questi punti di forza, come leader dell’era 5G, porteremo un’esperienza globale ispirata e intelligente ai consumatori globali in ogni aspetto della loro vita.

Related posts

Founders and Coders

Daniele Samà.

Galaxy S10, svelate ulteriori specifiche, senza più segreti.

Daniele Samà

Google+ per i consumatori chiuderà il 2 aprile 2019

Daniele Samà

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy