Instagram sta introducendo una nuova funzionalità per coloro che utilizzano i propri servizi social su iPhone, uno che ha come target un determinato profilo utente. La possibilità di pubblicare su più account ora sta arrivando su Instagram per iOS, ha detto la società a TechCrunch.
La nuova funzione ha lo scopo di migliorare ulteriormente l’esperienza Instagram per influencer e utenti regolari con Instas e Finstas, consentendo loro di pubblicare la stessa immagine o altri contenuti attraverso i loro profili con la semplice pressione di un pulsante.
Tuttavia, alcuni utenti di Instagram con più account, che stanno cercando di mantenere questi account il più originali possibile, probabilmente non si preoccuperanno della nuova funzionalità. Tuttavia, la possibilità di pubblicare su più account potrebbe rivelarsi molto utile per le aziende.
Per sfruttare la nuova funzionalità, scegli semplicemente la foto o il video da pubblicare e ti verrà mostrata la schermata del compositore Instagram per aggiungere didascalie e tag in cui potrai scegliere su quali account pubblicare i tuoi contenuti.
Sfortunatamente, non c’è una parola su una funzionalità simile per i dispositivi Android, quindi dovremo solo aspettare e vedere cosa Instagram pianifica per questi utenti.