In una conferenza tenutasi il 16 gennaio a Pechino , in Cina, il marchio di elettronica BBK Oppo ha rivelato la sua ultima pietra miliare nella tecnologia delle fotocamere per smartphone nella forma del suo zoom ottico ibrido 10x. Il marchio all’evento ha confermato che la tecnologia è pronta per la produzione commerciale e di massa.
Ora, l’azienda ha annunciato che terrà il suo evento pre-MWC il 23 febbraio dove potrebbe mostrare la tecnologia ancora una volta ad un pubblico più ampio. Anche se non ha mai mostrato nessuno smartphone / prototipo reale, il MWC del 23 febbraio ci offrirà l’opportunità di vedere la tecnologia messa a punto in uno smartphone reale. Lo stesso dispositivo potrebbe anche incorporare il suo nuovo sensore di impronte digitali in-display con 15 volte l’area attiva delle soluzioni concorrenti tradizionali, anche se nessuna affermazione è chiara al riguardo.
Lo zoom ottico ibrido 10x di OPPO rappresenta un miglioramento rispetto allo zoom ottico 5x introdotto per la prima volta al MWC 2017. La nuova tecnologia di zoom ottico ibrido 10x adotta ingegnosamente una struttura a tre telecamere che include un sensore super grandangolare, un sensore principale ultra-trasparente e un teleobiettivo. Questo copre il grandangolare per ottenere uno zoom ottico ibrido 10x.
La lunghezza focale equivalente è 15,9 – 159 mm che soddisfa le esigenze degli utenti per la creazione di composizioni multi-scena dal grandangolo al teleobiettivo.
La doppia stabilizzazione ottica delle immagini (OIS) viene inoltre introdotta sulla fotocamera principale ultra-trasparente e sulla fotocamera con teleobiettivo per aiutare gli utenti a catturare foto chiare e belle. OPPO ha affermato che il modulo zoom ottico ibrido 10x ha oltre 100 brevetti R & D.