Engineering Information Technology Tech News

Snapdragon 8cx: lo Snapdragon più estremo di sempre.

Snapdragon 8cx

 

Snapdragon 8cx

A Qualcomm Technologies, stanno inventando le tecnologie rivoluzionarie che trasformano il modo in cui il mondo si connette, calcola e comunica. Ora stanno estendendo tale esperienza allo spazio del PC. Il loro obiettivo, è quello di risolvere i punti critici che hanno afflitto gli utenti di PC per anni; breve durata della batteria, cicli di avvio lenti, mancanza di una connessione super-veloce e sicura. La semplice verità è che vogliono che i nostri PC siano più simili ai nostri smartphone.

Come ha sottolineato Miguel Nunes, Senior Director of Product Management di Qualcomm Technologies, Snapdragon 8cx è la piattaforma Snapdragon più estrema che abbiamo mai creato. È costruito da zero per offrire ai PC prestazioni estreme, durata della batteria estrema e connettività estrema. Stanno continuando a ridefinire ciò che il PC può fare, in modo che si possa godere delle eccezionali esperienze mobili che si aspetti dai ogni dispositivo.

Prestazioni estreme e durata della batteria di più giorni

Mentre l’industria dei PC si è concentrata a lungo sulle massime prestazioni, ciò è spesso a scapito della durata della batteria. E le prestazioni di picco non si traducono necessariamente in esperienze utente di alto livello. Snapdragon 8cx è in equilibrio, a tutto vantaggio delle prestazioni premium con la durata della batteria di più giorni.

La CPU Qualcomm Kryo 495 in 8cx è la CPU Kryo più veloce di sempre. Il Kryo 495 presenta un design CPU octa-core con cache L2 più grande, cache L3 e cache di sistema. Con più cache disponibili, si poss ono eseguire più attività contemporaneamente.

In che modo Kryo 495 si impone sulla concorrenza? Snapdragon 8cx con Kryo 495 supporta prestazioni di picco equivalenti a una soluzione da 15 W ad alte prestazioni della concorrenza, ma in un design senza ventole, sottile e leggero. Ora, se si confrontano le prestazioni in un design fanless, sottile e leggero (7W TDP), Snapdragon 8cx supporta il doppio delle prestazioni sostenute rispetto alla soluzione della concorrenza, ma a una frazione della potenza. Ancora una volta, è un altro esempio di come hanno aumentato drasticamente le prestazioni per gli utenti senza ostacolare la durata della batteria del portatile.

Con il supporto per l’ultra-veloce, 2a generazione USB 3.1 e 3a gen PCI-E si ottengono periferiche illimitate e archiviazione veloce. Si concentrano anche sulla realizzazione del miglior video e audio, e non si possono avere immagini eccezionali senza un suono eccezionale. Snapdragon 8cx supporta doppio display HDR 4K e audio Hi-Fi all’avanguardia. Con un codec audio Qualcomm Aqstic integrato e il codecQualcomm aptX HD , i PC Always On, Snap Connagon 8x connessi a Snapdragon sono sempre progettati per offrire la migliore qualità audio wireless possibile tramite altoparlanti esterni e jack per cuffie.

Poiché Snapdragon 8cx sorseggia invece di aumentare la potenza, ad alte prestazioni o quando il dispositivo è in standby, è possibile ottenere la durata della batteria di più giorni con una singola carica . In caso di esaurimento dellabatteria , il supporto per la tecnologia Qualcomm Quick Charge 4+significa che è possibile riattivare rapidamente e tornare a essere produttivi.

Connettività estrema, multi-Gigabit LTE

Ormai i PC sono Sempre Connessi per potenziare una nuova classe di esperienze utente con la loro connettività LTE simile a smartphone. Durante lo sviluppo di Snapdragon 8cx, hanno tenuto questo a mente – e lo hanno sollevato di un gradino. Oltre a supportare le soluzioni Wi-Fi e Bluetooth leader del settore, la piattaforma premium include un modem Snapdragon X24 LTE integrato , il primo modem annunciato al mondo a supportare la categoria 20 LTE con velocità fino a 2,0 Gbps.

Snapdragon 8cx supporta inoltre l’aggregazione portante 4X4 MIMO e 7X che consente un throughput maggiore del 70 percento al limite o in condizioni deboli o affollate rispetto alle soluzioni della concorrenza. Da una prospettiva UX, tali velocità di dati significano che si può accedere ai file dal cloud tanto velocemente quanto accedervi dall’archivio locale, praticamente ovunque ci troviamo. Il modem Snapdragon X24 integrato consente inoltre al 90% di operatori globali di ottenere velocità Gigabit.

In conclusione

Always On, Always Connected PCs fanno parte del “nuovo decennio del wireless”, uno che comprende il percorso verso 5G, cloud computing, smartphone, Internet of Things e altro ancora. In soli 18 mesi, hanno creato una nuova classe di piattaforme di elaborazione mobile per alimentare questa nuova generazione di PC. Oggi hanno lanciato Snapdragon 8cx, che supporta prestazioni estreme, durata della batteria estrema e connettività estrema, il tutto nella prima piattaforma PC 7nm al mondo. Qualcomm Technologies continuerà ad accelerare il ritmo dell’innovazione nel segmento PC e il percorso verso i PC 5G Always On, Always Connected.

Mentre si conclude il 2018 Snapdragon Tech Summit, è umiliante vedere dove siamo arrivati ​​con l’introduzione di 5G, la piattaforma mobile Snapdragon 855 e la piattaforma Snapdragon 8cx Compute . Non si vede l’ora di vedere come le loro invenzioni consentono di innovare in tutti i settori.

Related posts

StarVR One

Daniele Samà.

Mi 9 perdite di immagini e specifiche live: display da 6,3 “waterdrop notch, fotocamera da 48 megapixel e un pulsante assistente AI dedicato

Daniele Samà

Il programma di autenticazione USB Type-C aiuta a proteggere da caricabatterie USB non conformi.

Daniele Samà

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy