Tips & Tricks

Esclusivo: il problema di Amazon e le Fake Review.

Nonostante le mosse di Amazon per impedire alle persone di giocare con il suo sistema di revisione, c’è stato un enorme aumento del numero di recensioni fraudolente sul sito.

Negli ultimi due mesi, molti prodotti inconciliabili hanno ricevuto decine di recensioni a cinque stelle entro ore o giorni da essere elencati sul sito, mentre alcuni recensori le hanno eliminato con una velocità furiosa.

Le elevate valutazioni, naturalmente, aumentano la visibilità di questi prodotti, spingendoli davanti a quelli di venditori più onesti.

ReviewMeta calcola un peso per le revisioni basate sul proprio algoritmo e Tommy Noonan dell’azienda conferma che in tre o quattro mesi sono apparse recensioni più appariscenti.

“I dati confermano i sospetti di tutti: le revisioni negli ultimi mesi sono sicuramente più innaturali”, dice.

“Come si può vedere, nel mese di giugno, luglio e agosto 2017, il peso medio di revisione scende notevolmente, il che significa che vediamo più recensioni sospette pubblicate di recente”.

Fino a ottobre scorso, Amazon ha permesso le cosiddette “revisioni incentivizzate”, in base ai quali i revisori hanno ricevuto prodotti gratuiti o scontati in cambio di revisioni, a patto che il revisore ha reso chiaro l’accordo. Tuttavia, dopo che le revisioni incentivizzate hanno iniziato a inondare il sito, molte chiaramente fraudolenti, Amazon li ha vietati per la stragrande maggioranza dei prodotti.

Dall’ annuncio, tuttavia, non c’è stato alcun miglioramento. Infatti, i dati di ReviewMeta indicano che il peso medio di revisione – la misura di come le recensioni di fiducia sono in generale – è quasi dimezzato finché Amazon ha annunciato la propria strategia per affrontare il problema.

Il modo in cui i venditori stanno reclutando una copertura favorevole per i loro prodotti è attraverso i gruppi di Facebook, con alcuni che offrono rimborsi completi tramite PayPal per una revisione positiva.

Se sei interessato a questo prodotto, ti preghiamo di inviare un messaggio di posta elettronica e di un messaggio di posta elettronica. inviami un link per il tuo profilo! ” legge un post su uno di questi siti.

Oltre alle loro valutazioni a cinque stelle, le recensioni false sono più lunghe della media e scritte come una brochure di prodotto, spesso incorporando immagini e video.

E alcuni revisori individuali stanno producendo una dozzina o più ogni settimana. Negli ultimi due giorni, ad esempio, molti revisori hanno dato quattro o cinque stelle agli stessi oggetti.

Amazon insiste affinché sta facendo tutto il possibile per affrontare il problema.

“Stiamo investendo pesantemente in sistemi manuali e automatizzati per identificare chi crea la domanda di recensioni fraudolenti”, afferma un portavoce di Forbes .

“Queste recensioni costituiscono una percentuale minima di tutte le recensioni su Amazon, ma anche uno è inaccettabile e non ci fermeremo finché non saranno identificati e rimossi”.

È vero che la maggior parte delle recensioni su Amazon sono autentiche – ma è in gran parte perché la maggior parte delle recensioni sono vecchie. L’anno scorso la maggior parte delle nuove recensioni pubblicate sul sito sono state contrassegnate come sospette da ReviewMeta.

Il portavoce di Amazon continua: “Abbiamo sollevato cause contro più di 1.000 difensori per abusi di revisione e continueremo a perseguire un’azione legale nei confronti dei venditori e dei produttori che creano la domanda di questi tipi di revisioni, nonché l’ecosistema di individui e organizzazioni che forniscono recensioni in cambio di una compensazione di qualsiasi tipo “.

Fonte

<b>z35W7z4v9z8w</b>

Related posts

Apple riduce le entrate per il primo trimestre 2019 citando “Meno aggiornamenti di iPhone” di quanto previsto

Daniele Samà

Facebook può combinare Instagram, WhatsApp e Messenger

Daniele Samà

Ad Campaign

Daniele Samà.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy