Information Technology Tips & Tricks

Guai in vista per apple, citata in giudizio per un problema con Facetime

“I prodotti Apple sono progettati per proteggere la tua privacy. Apple crede che la privacy sia un diritto umano fondamentale. “Queste sono le parole di Apple sulla sicurezza e sulla privacy. In effetti, un paio di anni fa, il gigante di Cupertino ha preso il largo e ha dichiarato: “Apple è l’organizzazione di sicurezza più efficace al mondo”.

Bene, l’avanzamento veloce fino al 2019, Apple Inc, è stato citato in giudizio da un avvocato con sede a Houston, che afferma che il suo iPhone ha permesso a una persona sconosciuta di intercettare la sua comunicazione privata con un cliente.

Per chi non lo sapesse, Apple viene rigorosamente criticato per un bug in iOS 12.1 che consente agli estranei casuali di ascoltare la conversazione durante una chat video in diretta utilizzando la funzionalità FaceTime. Tuttavia, non finisce qui perché il bug ha permesso anche all’utente di chiamare qualcuno su FaceTime e iniziare a sentire l’altra persona ancora prima che prendesse in mano lo smartphone.

Secondo il rapporto, l’avvocato Larry Williams II ha affermato che il problema è stato introdotto nella privacy delle “conversazioni più intime senza consenso. Inoltre, ha affermato di essere stato origliato mentre prendeva testimonianza durante la deposizione di un cliente. Williams sta chiedendo danni punitivi non specificati per le sue affermazioni di negligenza, responsabilità del prodotto, falsa dichiarazione e violazione della garanzia, aggiunge il rapporto.

Tuttavia, Apple ha mitigato il problema lunedì disabilitando FaceTime per più persone. Inoltre, rilasceranno un aggiornamento software entro questa settimana per risolvere il problema

Related posts

OnePlus 6T, il sensore di impronte digitali in-display che migliora man mano che si usa.

Daniele Samà

Xiaomi Mi Mix 3 teardown, rivelati i trucchi magnetici del telefono slider

Daniele Samà

How This Print & Design Brand Leverages SEO To Boost B2B Marketing

Daniele Samà.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy