Advertise Tips & Tricks

Samsung elimina gli imballaggi in plastica per materiali più ecosostenibili

Samsung Electronics ha rilasciato un comunicato stampa, annunciando la sua intenzione di migliorare il packaging dei suoi prodotti con materiali più ecocompatibili. A partire dalla prima metà del 2019, tutti i telefoni, i tablet e gli elettrodomestici avranno un nuovo packaging, compresi vassoi con stampi per la pasta e nuovi accessori per il confezionamento di sacchetti realizzati con materiali eco-compatibili.

Un altro cambiamento significativo è il design dei caricatori del telefono che avranno una finitura opaca, invece di quella lucida, eliminando così la necessità di un film protettivo trasparente, fatto di plastica non riciclabile.

Secondo Gyeong-bin Jeon, responsabile del Global Customer Satisfaction Center di Samsung, la trasformazione ha ricevuto il via libera e l’azienda coreana si impegnerà pienamente, anche se ciò significherà un aumento dei costi.

Mentre Samsung si sbarazza della plastica protettiva dai suoi smartphone, sarà sostituita in altri prodotti con bioplastiche di amido o canna da zucchero, entrambi materiali biodegradabili. L’azienda punta a passare a materiali in fibra come la carta, certificata da organizzazioni ambientaliste globali entro il 2020. Entro il 2030, Samsung spera di aver utilizzato 500 mila tonnellate di plastica riciclata e di raccogliere 7,5 milioni di tonnellate di prodotti scartati.

Fonte

Related posts

What Happens in Georgia…

Daniele Samà.

How This Print & Design Brand Leverages SEO To Boost B2B Marketing

Daniele Samà.

Scarica gli sfondi ufficiali Samsung Galaxy S10 e S10 + qui [Galleria]

Daniele Samà

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy